La maggior parte dei Selim Baggara conduce uno stile di vita nomade senza una dimora permanente. In linea con questo stile di vita, i matrimoni dei Selim Baggara sono spesso poligami. Se un uomo ha due mogli, una delle donne può vivere in un accampamento pastorale, mentre l'altra vive in un villaggio agricolo. Le due famiglie si scambiano prodotti e manodopera, aumentando così il reddito collettivo della famiglia e soddisfacendo i loro bisogni. Gli uomini e le donne Selim Baggara hanno ruoli distinti. Oltre a costruire tende, le donne mungono le mucche e vendono il latte. Le donne pagano anche le spese domestiche, si prendono cura dei figli, vanno a prendere l'acqua, preparano i pasti quotidiani e conducono affari nei mercati. Quando sono fermi, gli uomini si prendono cura delle mandrie e piantano e raccolgono i raccolti. Mentre le donne si occupano delle famiglie, gli uomini partono per uno o due anni alla volta per lavorare in altri paesi.
Ostacoli al ministero: I Baggara sono musulmani dal XIII secolo. Indossano gli abiti prescritti dall'Islam e seppelliscono i loro morti rivolti verso La Mecca, la città santa dell'Islam. L'Islam è fondamentale per la loro identità e sarà difficile per loro accogliere Gesù nella loro vita.
Scrittura per la preghiera: "Non avere altri dèi oltre a me."
- Esodo 20:3
Soggetti di preghiera:
Pregate affinché questo gruppo di persone comprenda e obbedisca a questo comando essenziale e centrale.
Pregate affinché Dio stabilisca operai a lungo termine che viaggino e svolgano il loro ministero tra questo sottogruppo Baggara.
Pregate affinché lo Spirito Santo completi l'opera di attirare queste persone a credere nella verità di Gesù.
Chiedete al Signore di suscitare forti comunità locali di credenti tra i Selim Baggara che si moltiplichino in un movimento sostenuto verso Cristo.