Prega per i Balkar - Russia

I balkar sono un gruppo etnico formatosi quando i turchi kipchak fuggirono sulle montagne del Caucaso per sfuggire all'invasione mongola nel XIII secolo. Nel 1944 il governo sovietico deportò con la forza quasi tutta la popolazione balkar in Kazakistan, Kirghizistan e nell'oblast di Omsk in Siberia. Nell'ottobre 1946 la popolazione balkar era stata ridotta a 33.000 persone a causa della morte per malnutrizione e malattie. Nel 1957 fu loro permesso di tornare a casa nel Caucaso. Tradizionalmente erano pastori, ma molti si sono ora trasferiti nei centri urbani per ottenere istruzione e lavoro.

Ostacoli al ministero: Ogni aspetto della vita, dalla nascita al matrimonio alla morte, è regolato dalle tradizioni popolari islamiche e balkar.

Scrittura per la preghiera: "Allora il proconsole, visto quello che era accaduto, credette, colpito dalla dottrina del Signore."
- Atti 13:12

Soggetti di preghiera: Pregate affinché molti di questo gruppo di persone si stupiscano di ciò che Cristo può fare per benedire le loro famiglie e comunità. Pregate per i pochi operatori cristiani che lavorano nel Caucaso. Pregate affinché abbiano coraggio, perseverino e non si arrendano. Ci sono alcuni cristiani tra i Balkar della Russia. Pregate affinché questi cristiani comprendano che siamo salvati per grazia, non per opere, così che nessuno possa vantarsi. Pregate per la pace in tutta la regione del Caucaso, tra i gruppi etnici e con il governo russo.

Nome del popolo: Balkar
Nazione: Russia
Finestra 10/40: No
Popolazione: 125,000
Popolazione mondiale: 130,600
Lingua principale: Karachay-Balkar
Religione principale: Islam
Scrittura: Nuovo Testamento
NT audio online: Si
Film Jesus: Si
Registrazioni audio: Si
Seguaci di Cristo: Pochi, meno del 2%
Stato: Non raggiunto
Livello di progresso:

Hai ricevuto questa email perché ti sei iscritto a Non raggiunto del giorno.

Annulla l'iscrizione     Inoltra ad un amico     Aggiorna il tuo profilo

*|LIST:ADDRESS|*

Visualizza questa email nel browser