Visualizza questa email nel browser

 

Taga (Muslim traditions) - India

L'agricoltura è la principale vocazione dei Taga, spesso chiamati Tyagi. Tyaga è spesso usato come cognome. Hanno due sottogruppi: Dasa (o Daswan) e Bisa (o Biswan). I Dasa permettono alle vedove di risposarsi, mentre i Bisa lo vietano. I matrimoni avvengono generalmente solo all'interno dei sottogruppi Dasa e Bisa. Ogni sottogruppo comprende un certo numero di clan, o gotra. La proprietà viene divisa equamente solo tra i figli. I Taga potrebbero essere stati un tempo bramini, ma hanno perso il loro status sacerdotale.

Ostacoli al ministero: La maggior parte dei Taga presenti in India vive nell'Uttar Pradesh, la “patria dell'induismo”. Questo Stato, tuttavia, non ha dato una casa al Vangelo cristiano. I cristiani costituiscono solo una piccola minoranza in questo Stato.

Scrittura per la preghiera: "E il re mi disse: «Che cosa domandi?» Allora io pregai il Dio del cielo."
- Neemia 2:4

Soggetti di preghiera Prega affinché degli evangelisti indigeni e dei fondatori di chiese che lavorano nell'Uttar Pradesh vengano a conoscenza dei Taga. Prega affinché il Signore mandi alcuni di questi operai tra i Taga. Prega per coloro che presto verranno a Cristo in questo gruppo etnico, affinché siano devoti l'uno all'altro in amore fraterno, onorando l'un l'altro al di sopra di se stessi, che non manchino di fervore spirituale, e che servano il Signore con gioia. Prega affinché il Signore apra gli occhi dei Taga in modo che vedano Gesù come è veramente, l'unica via di riconciliazione con il Dio vivente.

 


Scarica l'app mobile Non raggiunto del giorno per Android o iOS
 
Android Apple Email Podcast Web widget Stampa