Visualizza questa email nel browser

 

Pingdi - Cina

I popoli pingdi fanno parte del più grande gruppo yao dei gruppi etnici. Sono quasi tutti agricoltori impegnati nella coltivazione del riso.

Ostacoli al ministero: La regione montuosa dove si trovano i Pingdi è raramente visitata dagli estranei. Di consegnuenza, i Pingdi hanno interazioni minime con altri gruppi etnici che potrebbero condividere il Vangelo.

Idee per il ministero: Nel passato antico, gli Yao avevano una leggenda riguardo ad un creatore. Gli Yao affermano: "Secoli fa... prima che attraversassimo il mare, adoravamo qualcuno chiamato Tin Zay, che vive in cielo ed è un dio santo." I cristiani che condividono il Vangelo con il gruppo etnico yao potrebbero iniziare con la storia del Dio creatore.

Scrittura per la preghiera: "Soccorrici, o Dio della nostra salvezza, per la gloria del tuo nome; liberaci, e perdona i nostri peccati, per amor del tuo nome."
- Salmi 79:9

Soggetti di preghiera I credenti pingdi sono spesso visti come strani dalle loro famiglie, amici e vicini. Prega affinché superino gli ostacoli sociali essendo trasformati sopranaturalmente in discepoli amorevoli. Prega per dei credenti unti dallo Spirito Santo tra il popolo pingdi che cambino la loro società dall'interno. Prega affinché dei credenti da altre parti della Cina portino loro la buona notizia di Gesù. Il film JESUS e alcune risorse audio sono disponibili in xiang, la lingua dei Pingdi. Prega per un movimento verso Cristo tipo quello del "libro degli Atti" tra il popolo pingdi.

 


Scarica l'app mobile Non raggiunto del giorno per Android o iOS
 
Android Apple Email Podcast Web widget Stampa