Gli uomini Daza trovano occasionalmente un lavoro fisso in città. Le donne Daza lavorano a casa e sono responsabili della cucina e delle pulizie. Il reddito proviene principalmente dalla vendita di animali. Gli uomini Daza indossano pantaloni larghi con coulisse sotto vesti a maniche lunghe. I loro abiti sono solitamente bianchi e spesso indossano turbanti o piccoli berretti musulmani. Le donne Daza indossano tradizionalmente abiti lunghi e avvolgenti e si coprono il capo. Sebbene le donne Daza non siano obbligate a portare il velo, spesso lo indossano per proteggersi dal sole, dalla polvere o dal freddo. La società Daza è dominata dagli uomini. I matrimoni sono spesso combinati e le famiglie si scambiano doni. La maggior parte dei Daza attinge l'acqua dai pozzi. Spesso non è molto pulita. Gli operai cristiani, con le giuste attrezzature e competenze, potrebbero aiutarli a soddisfare le loro esigenze idriche.
Ostacoli al ministero: Non conosciamo nessun seguace di Cristo tra i Daza del Ciad. Hanno bisogno di ascoltare il Vangelo da qualcuno al di fuori della loro cultura.
Scrittura per la preghiera: "Fate acclamazioni a Dio, voi tutti, abitanti della terra! Cantate la gloria del suo nome, onoratelo con la vostra lode!"
- Salmi 66:1-2
Soggetti di preghiera:
Chiedi al Signore di chiamare persone disposte a recarsi in Ciad e a ministrare l'amore e la compassione di Cristo ai Daza. Prega affinché Dio liberi i Daza dal loro stile di vita bellicoso. Prega affinché Dio susciti squadre di intercessori che si mettano a disposizione dei Daza. Chiedi al Signore di creare una rete di chiese forti tra i Daza.