Visualizza questa email nel browser

 

Makonde - Mozambico

Tradizionalmente una società matrilineare, i figli e le eredità makonde appartengono alle donne. Hanno resistito con successo alla predazione degli schiavisti africani, arabi ed europei e non sono caduti sotto il potere coloniale fino agli anni '20. Ai Makonde piace scolpire oggetti domestici, figure e maschere e le loro pratiche religiose tradizionali sono una forma animistica del culto degli antenati. Sebbene questa pratica continui ancora, oggi i Makonde del Mozambico aderiscono principalmente all'islam, almeno nominalmente. Parlano la lingua makonde, ma in Mozambico molti parlano anche portoghese.

Ostacoli al ministero: I Makonde potrebbero non conoscere dei veri discepoli di Gesù Cristo che gli obbediscono e vivono vite sante. Potrebbero avere una visione distorta di come realmente sono i seguaci di Cristo.

Idee per il ministero: Prega affinché degli operai portino delle registrazioni evangelistiche e altre risorse alla tribù makonde. Chiedi allo Spirito Santo di preparare i loro cuori.

Scrittura per la preghiera: "Un'altra cadde nella buona terra e portò frutto, dando il cento, il sessanta, il trenta per uno."
- Matteo 13:8

Soggetti di preghiera Mentre un certo numero di cristiani cattolici esiste tra i Makonde, ci sono pochi evangelici tra di loro. Prega affinché questi credenti cristiani diventino maturi abbastanza nella fede da rappresentare bene Cristo e avere un impatto positivo nella loro tribù. Prega per un tasso di alfabetizzazione migliore in questa tribù. Prega affinché i discepoli makonde facciano più discepoli e che questi facciano ancora più discepoli.

 


Scarica l'app mobile Non raggiunto del giorno per Android o iOS
 
Android Apple Email Podcast Web widget Stampa