La maggior parte dei Semendo sono agricoltori da generazioni. I loro fertili terreni agricoli si trovano a circa 900 metri sul livello del mare. Le colture principali sono due: riso e caffè robusta. Semendo è una delle principali aree produttrici di riso nel Sud Sumatra. Ci sono circa 5.000 ettari di risaie produttive piantate e raccolte ogni anno. I costumi e la cultura della zona sono fortemente influenzati dall'Islam. Dalla musica rebana (tamburello) alle canzoni locali, fino alle forme di danza locali, tutto è fortemente influenzato dalla cultura islamica malese. La cultura Semendo tende a dare priorità e autorità alle donne rispetto agli uomini perché il sistema di parentela Semendo è matrilineare, basato sulla linea materna.
Ostacoli al ministero: I Semendo sono musulmani da generazioni. Anche se tollerano persone di altre religioni, pochi, se non nessuno, considererebbero le affermazioni di Cristo.
Scrittura per la preghiera: "A colui che è fermo nei suoi sentimenti tu conservi la pace, la pace, perché in te confida."
- Isaia 26:3
Soggetti di preghiera:
Pregate affinché molti di questo gruppo di persone trovino la pace perfetta nella fiducia nel Signore onnipotente.
Pregate affinché il Signore invii operai amorevoli nel Semendo.
Pregate affinché il Signore usi sogni e visioni per attirare l'attenzione del Semendo.
Pregate affinché i discepoli facciano altri discepoli nei villaggi Semendo.