I Bazigar sono un popolo indù che vive nell'India meridionale e nord-occidentale. Il loro nome Bazigar significa “acrobata”. Sono famosi per le loro esibizioni musicali e le loro danze durante le feste indù e i principali eventi familiari. Alcuni Bazigar sono anche sarti, barbieri e lavoratori agricoli. I Bazigar hanno un proprio dialetto, il telugu, e parlano hindi e punjabi con gli estranei. Sono una casta registrata, il che significa che hanno diritto a preferenze speciali nei lavori pubblici e nelle ammissioni universitarie. I credenti di origine indù nel sud dell'India possono condividere con i Bazigar la benedizione di conoscere Cristo.
Ostacoli al ministero: Poiché molti indù partecipano alle festività indù, potrebbero perdere il loro reddito se diventano credenti in Cristo.
Scrittura per la preghiera: "Io ascolterò quel che dirà Dio, il Signore: egli parlerà di pace al suo popolo e ai suoi fedeli, purché non ritornino ad agire da stolti!"
- Salmi 85:8
Soggetti di preghiera:
Pregate affinché gli anziani Bazigar cerchino e trovino Gesù e conducano le loro comunità a conoscere Cristo.
Chiedete a Dio di liberare le famiglie e le comunità del popolo Bazigar dalle loro paure che potrebbero impedire loro di accogliere le sue benedizioni.
Pregate affinché un movimento di famiglie Bazigar studi la Bibbia e accetti le benedizioni di Cristo.
Al momento non ci sono credenti in Cristo tra i Bazigar. Pregate affinché Dio mandi dei credenti che stringano amicizia con loro e portino loro la buona novella di Gesù. Pregate affinché Dio sconfigga le forze spirituali delle tenebre che si oppongono alla diffusione del suo vangelo nelle famiglie e nelle comunità Bazigar.