Visualizza questa email nel browser

 

Khampti in India

A casa tua, hai forse una stanza per la preghiera? Preghi due volte al giorno? Il popolo buddista dei Khampti dell'India nordorientale fa di questa pratica la sua ragione di vita. Queste persone amanti della pace fanno offerte di fiori e cibo. Sono agricoltori stanziali e usano un aratro trainato da un solo animale, un bue o un bufalo. Sono anche rinomati per la loro abilità artigianale. I loro sacerdoti buddisti usano legno, ossa o avorio per scolpire le statue religiose.

Ostacoli al ministero: Il popolo buddista dei Khampti potrebbe non comprendere il bisogno di perdono per i propri peccati e che il perdono è disponibile solo attraverso la morte di Cristo. Prega per la loro comprensione spirituale

Idee per il ministero: Prega affinché i credenti indiani diventino saggi nel seminare la Parola di Dio tra le comunità Khampti, moltiplicando le sue benedizioni a molte famiglie Khampti.

Scrittura per la preghiera: "Nell'ultimo giorno, il giorno piú solenne della festa, Gesú stando in piedi esclamò: «Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. Chi crede in me, come ha detto la Scrittura, fiumi d'acqua viva sgorgheranno dal suo seno»."
- Giovanni 7:37-38

Soggetti di preghiera Tra i Khampti ci sono seguaci di Gesù, anche se in numero ridotto. Prega che si allontanino rapidamente dal peccato e servano il Signore con gioia. Prega che queste persone amanti della pace incontrino il Principe della Pace, Gesù Cristo. Prega che il Signore si riveli loro e che invii messaggeri del vangelo al popolo di Khampti.

 


 
Android Apple Email Podcast Web widget Stampa