I Batahin e le numerose altre tribù Baggara del Sudan settentrionale condividono molte caratteristiche culturali e rivendicano un'ascendenza comune. Tutti parlano un dialetto arabo noto come Baggari, comprensibile sia a chi parla arabo che arabo sudanese. I Batahin sono allevatori nomadi di bestiame.
Ostacoli al ministero: È difficile condividere Cristo con persone sempre in movimento. I missionari che si recano dai Batahin devono essere disposti a rinunciare alle comodità di base per diffondere il regno di Dio tra questi nomadi.
Scrittura per la preghiera: "Ricorda dunque da dove sei caduto, ravvediti, e compi le opere di prima; altrimenti verrò presto da te e rimoverò il tuo candelabro dal suo posto, se non ti ravvedi."
- Apocalisse 2:5
Soggetti di preghiera:
Pregate perché questo gruppo di persone si ravveda e faccia di Gesù Cristo il primo amore della sua vita.
Chiedi a Dio di suscitare dei fedeli gruppi di preghiera che inizino a preparare il terreno attraverso l'adorazione e l'intercessione.
Prega affinché i cristiani che vivono in Africa siano stimolati ad avere una visione per l'evangelizzazione e un sincero desiderio di raggiungere le tribù Baggara.
Chiedi al Signore di suscitare una rete di comunità tra i Batahin.