Visualizza questa email nel browser

 

Embera-Baudo - Colombia

I Baudo sono un sottogruppo del più grande popolo embera che vive in Colombia e Panama. I Baudo vivono solo in Colombia. Molte zone della Colombia non sono controllate dal governo, quindi la popolazione locale è in pericolo a causa dei narcotrafficanti e di altri criminali. Gli Embera-Baudo vivono vicino ai fiumi, che provvedono a gran parte delle loro necessità. Gran parte del loro lavoro si basa sulla pesca e sul commercio, attività svolte su canoe costruite con maestria. Vivono in case con il tetto di paglia e hanno un sistema decisionale egualitario.

Ostacoli al ministero: Gli Embera-Baudo non hanno le risorse per difendersi dagli estranei, e restano in pericolo. Per ovvie ragioni, vedono gli stranieri come una minaccia. Purtroppo, chi porta il Vangelo agli Embera-Baudo sarà accolto con lo stesso sospetto riservato agli altri.

Idee per il ministero: Servirebbero degli indigeni che amino il Signore per andare tra gli Embera-Baudo come ambasciatori di Cristo. Esistono alcune registrazioni audio nella loro lingua per poter diffondere il Vangelo.

Scrittura per la preghiera: "Io ascolterò quel che dirà Dio, il Signore: egli parlerà di pace al suo popolo e ai suoi fedeli, purché non ritornino ad agire da stolti!"
- Salmi 85:8

Soggetti di preghiera Prega affinché lo Spirito Santo susciti degli ambasciatori di Cristo indigeni per condividere la Verità con gli Embera-Baudo. Prega affinché il Signore prepari degli operai con competenze specifiche, come ad esempio l'assistenza medica. Prega affinché il Signore prepari i cuori degli Embera-Baudo ad ascoltare e rispondere a Gesù Cristo.

 


Scarica l'app mobile Non raggiunto del giorno per Android o iOS
 
Android Apple Email Podcast Web widget Stampa