Nat deriva dalla parola sanscrita nata, che significa danzatore, un termine associato alle loro abilità acrobatiche. Storicamente sono stati danzatori, cantanti e acrobati, spesso vivendo come rom, ma attualmente sono impiegati in una serie di professioni, tra cui l'allevamento del bestiame. I Nat musulmani sono divisi in tre o quattro sottogruppi, ciascuno dei quali è composto da diversi clan. I tatuaggi sono comuni tra le donne, specialmente sulla fronte. Sebbene siano musulmani sunniti, hanno una serie di credenze animistiche e tradizionali. Si sposano rigorosamente all'interno del proprio gruppo etnico e generalmente non si associano ad altri gruppi, nemmeno a quelli musulmani.
Ostacoli al ministero: Questa comunità è particolarmente chiusa e non è aperta alle influenze esterne.
Scrittura per la preghiera: "Esdra aprí il libro in presenza di tutto il popolo, poiché stava nel posto piú elevato; e, appena aperto il libro, tutto il popolo si alzò in piedi. Esdra benedisse il Signore, Dio grande, e tutto il popolo rispose: «Amen, amen», alzando le mani; e s'inchinarono, e si prostrarono con la faccia a terra davanti al Signore."
- Neemia 8:5-6
Soggetti di preghiera:
Che questo gruppo di persone abbia la riverenza dello Spirito Santo per il Signore quando ascolta la sua parola.
Pregate per un movimento di Gesù che guarisca e rafforzi le comunità musulmane Nat.
Pregate affinché i Nat comprendano e accettino che Gesù desidera benedire le loro famiglie e i loro quartieri.
Pregate affinché i credenti unti dallo Spirito Santo provenienti dai Nat musulmani cambino la loro società dall'interno.
Pregate per un movimento in cui lo Spirito Santo guidi e dia forza ai discepoli per fare altri discepoli.