Visualizza questa email nel browser

 

Baharia, Wahati in Egypt

Bahariya è il nome di un'oasi localizzata nel centro-nord dell'Egitto, a circa 370 chilometri dal Cairo. Ci sono numerosi villaggi nell'oasi, con El Bawiti che agisce da centro amministrativo. Gli abitanti dell'oasi sono conosciuti come "wahati". Il turismo verso l'oasi è florido grazie alle antichità (tombe, mummie e altri artefatti scoperti nella zona), e grazie ai meravigliosi deserti che la circondano. Il turismo è quindi diventato un'importante fonte di guadagno. L'oasi è cambiata notevolmente sin da quando una strada d'asfalto che collega Bahariya al Cairo fu completata nei primi anni '70. L'elettricità è disponibile e la zona ha un accesso ad internet. I suoi abitanti sono musulmani.

Ostacoli al ministero: Visitare l'oasi di Bahariya richiede un certo impegno, in quanto è piuttosto lontana dai centri abitati.

Idee per il ministero: I turisti sono i benvenuti in quanto sono fonte necessaria di guadagno. I credenti possono portare una testimonianza cristiana mentre visitano i luoghi di interesse.

Focus della scrittura: "Carissimi, non vi stupite per l'incendio che divampa in mezzo a voi per provarvi, come se vi accadesse qualcosa di strano."
- 1 Pietro 4:12

Prayer Focus È improbabile che siano presenti dei credenti in Cristo nell'oasi di Bahariya, ma c'è una piccola possibilità ce ne siano. Prega per eventuali credenti della zona, che abbiano accesso a registrazioni evangelistiche, le quali sono disponibili nella loro lingua. Prega che il Signore possa aprire gli occhi spirituali degli iman mentre studiano il Corano, in modo che comprendano che Gesù (chiamato dai musulmani Isa al-Masih) è il figlio di Dio. Forse egli si rivelerà ad alcuni attraverso sogni o visioni.

 


 
Android Apple Email Podcast Web widget Stampa