Visualizza questa email nel browser

 

Pa-O in Myanmar (Burma)

I Pa-O si chiamano Taungthu, che significa "gente di collina" dai birmani. I colonialisti britannici li chiamavano Black Karen perché la maggior parte delle donne Pa-O indossano abiti neri o blu scuro. Per secoli, il Buddhismo ha dominato ogni area della vita e delle comunità dei Pa-O. Tuttavia, la gente mantiene ancora alcune credenze animistiche, e santuari spirituali e magnifici templi di legno punteggiano la periferia dei villaggi.

Ostacoli al ministero: La maggior parte dei Pa-O buddisti hanno fermamente respinto tutti gli sforzi per evangelizzarli. Anche se i missionari tradussero porzioni della Scrittura nella lingua Pa-O nel 1912, c'è stata poca crescita della chiesa da allora. Buddismo e animismo mantengono una forte presa sul popolo.

Idee per il ministero: Prega che lo Spirito del Signore riveli la verità in modo convincente ai Pa-O. Che Possano riconoscere che Gesù è la via, la verità e la vita.

Scrittura per la preghiera: "Lodate il Signore, voi nazioni tutte! Celebratelo, voi tutti i popoli!"
- Salmi 117:1

Soggetti di preghiera There are a small number of Christ followers among the Pa-O. Pray that they would grow in the nurture and admonition of the Lord and would have a wonderful testimony of the goodness of the Lord among their own people. Prega perché gli operai cristiani siano inviati verso il popolo Pa-O in numero sufficient per fare la differenza. Prega anche che gli operai si sollevino tra i Pa-O, perché conosceranno la lingua e la cultura.

 


 
Android Apple Email Podcast Web widget Stampa