I brahmini sono la casta più elevata delle quattro varna (gruppi di casta) e parlano molte lingue diverse ovunque vivano nell'Asia meridionale. Non c'è mai stata un'analisi completa di tutti i diversi tipi e sottogruppi di brahmini. Tradizionalmente nel sistema delle varna i brahmini sono considerati sacerdoti, ma un sacerdote di tempio è una posizione umile a cui nessuna famiglia Vyas Brahmin vuole che i propri figli aspirino. Piuttosto, c'è una forte pressione per l'istruzione superiore, in particolare in informatica e ingegneria. I brahmini Vyas hanno una forte etica del lavoro e sono spesso leader, sia politicamente, intellettualmente, spiritualmente o socialmente. È fondamentale per coloro che vanno dai brahmini costruire relazioni autentiche; devono pregare per gli amici brahmini e alla fine pregare con gli amici brahmini. Dobbiamo concentrarci su Cristo stesso come salvatore vivente e sul Dio onnipotente supremo che è stato rivelato da Cristo come un padre amorevole.
Ostacoli al ministero: C'è una profonda avversione alla propaganda religiosa tra i brahmini Vya, e i cristiani sono stereotipati come propagandisti. L'associazione con il cristianesimo è problematica per i brahmini. Gli ambasciatori di Cristo devono avvicinarsi ai brahmini in modo amorevole e rispettoso.
Scrittura per la preghiera: "Giustizia e diritto sono la base del tuo trono, bontà e verità vanno davanti a te."
- Salmi 89:14
Soggetti di preghiera:
Pregate che il gruppo di persone di oggi cerchi e trovi la Sua giustizia e la Sua rettitudine. Pregate che siano grati per il Suo amore infallibile.
Pregate affinché i cuori dei bramini Vyas si aprano a Gesù Cristo.
Pregate affinché Cristo si riveli ai capi dei bramini attraverso sogni, visioni e la Bibbia.
Pregate affinché lo Spirito Santo guidi i seguaci di Cristo ad andare nelle comunità dei bramini Vya.
Pregate affinché molti discepoli emergano in ogni comunità di bramini.
Pregate affinché i pochi credenti di origine bramini mostrino il frutto dello Spirito Santo a coloro che incontrano, in modo che Cristo sia onorato e tenuto in grande considerazione da queste persone influenti.