Le voci arabe del deserto degli Hijazi raccontano molto della loro vita e della loro cultura mentre vagano per i deserti inospitali degli Emirati Arabi Uniti con i loro cammelli, pecore e capre che costituiscono la loro principale fonte di sostentamento. Seduti attorno a fuochi all'aperto fuori dalle loro tende, generalmente realizzate con pelo di capra o di cammello intrecciato, spesso recitano poesie o cantano canzoni accompagnati da un liuto (oud), un flauto o un tamburo, mentre raccontano storie sulla loro storia o sulla loro vita. Le donne sono particolarmente abili in quest'arte. Sebbene abbiano pochi beni, uno di quelli importanti è la loro caffettiera. La maggior parte di loro considera il lavoro manuale degradante. Tuttavia, sempre più persone accettano lavori retribuiti nelle regioni urbane per migliorare la propria vita con alloggi migliori e maggiori opportunità sanitarie e scolastiche.
Ostacoli al ministero: Gli arabi Hijazi si identificano fortemente con il sistema religioso islamico e sono nomadi. Questi sono i motivi principali per difficilmente vengono raggiunti dal Vangelo.
Scrittura per la preghiera: "Dio, dopo aver parlato anticamente molte volte e in molte maniere ai padri per mezzo dei profeti, in questi ultimi giorni ha parlato a noi per mezzo del Figlio, che egli ha costituito erede di tutte le cose, mediante il quale ha pure creato i mondi."
- Ebrei 1:1-2
Soggetti di preghiera:
Pregate affinché il gruppo di oggi comprenda che l'unico e vero Dio ha parlato attraverso Suo Figlio, Gesù Cristo. Pregate che abbiano la saggezza di ascoltare Gesù.
Chiedi a Dio che ci possa essere un impegno serio e pianificato da parte dei seguaci di Cristo per raggiungere gli Hijazi, in modo che questi possano avere l'opportunità di permettere a Cristo di benedire le loro famiglie e comunità.
Prega affinché i cristiani forniscano agli Hijazi registrazioni del Vangelo, programmi radio radio sulla Bibbia e storie bibliche su Gesù.
Chiedi a Dio di dare loro una fame spirituale che li conduca alla croce.