Visualizza questa email nel browser

 

Toku-No-Shima - Giappone

Non è chiaro quando l'isola di Toku-No-Shima sia stata abitata per la prima volta, ma è stata menzionata per la prima volta in una cronaca giapponese degli anni 720. Le persone di quest'isola sono note per avere il più alto tasso di natalità in Giappone, insieme ad un'alta percentuale di persone che vivono oltre i 100 anni. I Toku-No-Shima sono considerati buddisti, sebbene le pratiche sciamaniche tradizionali siano ancora molto diffuse. Queste includono la fede in divinità, demoni e spiriti ancestrali invisibili, e anche nei "kami", che controllano gli altri spiriti e devono essere continuamente placati, altrimenti potrebbero far del male agli individui o alle famiglie.

Ostacoli al ministero: I Toku-No-Shima non contemplano il concetto di peccato o di un salvatore che salva dal peccato. Per loro è difficile comprendere i fondamenti della fede cristiana.

Idee per il ministero: I Toku-No-Shima potrebbero essere attratti dal Dio che offre loro la dignità di entrare a far parte della sua famiglia celeste.

Scrittura per la preghiera: "«Tutte queste cose le ha fatte la mia mano, e cosí sono tutte venute all'esistenza», dice il Signore. «Ecco su chi io poserò lo sguardo: su colui che è umile, che ha lo spirito afflitto e trema alla mia parola»."
- Isaia 66:2

Soggetti di preghiera Prega affinché il Signore si muova potentemente tra i leader toku-no-shima, così che aprano la porta al loro popolo per accettare Gesù Cristo. Prega affinché dei lavoratori vadano e che i cuori si aprano. Prega che entro la fine di questo decennio ci siano credenti toku-no-shima che condividano Cristo con la maggioranza giapponese.

 


Scarica l'app mobile Non raggiunto del giorno per Android o iOS
 
Android Apple Email Podcast Web widget Stampa