I Thathera si trasferirono dal Rajasthan nel 1800 e vennero a vivere a Rewari, situata nel piccolo stato dell'India settentrionale di Haryana. Oggi vivono in tutta l'India settentrionale. I Thathera sono divisi in 47 clan. Si guadagnano da vivere lavorando il metallo, vendendo e riparando utensili domestici. Molti sono coltivatori di terreni. Nel Bihar, molti sono gioiellieri. Hanno un consiglio di casta per risolvere i problemi relativi al divorzio e ai diritti di proprietà.
Ostacoli al ministero: Probabilmente non ci sono seguaci di Cristo tra i Thathera, quindi chiunque cerchi di raggiungerli per Cristo dovrà riunire gruppi di credenti. È più facile a dirsi che a farsi, ma l'evangelizzazione individuale finisce quasi sempre con una o due persone.
Scrittura per la preghiera: "In quel giorno, si dirà: «Ecco, questo è il nostro Dio; in lui abbiamo sperato, ed egli ci ha salvati. Questo è il Signore in cui abbiamo sperato; esultiamo, rallegriamoci per la sua salvezza!»"
- Isaia 25:9
Soggetti di preghiera:
Pregate affinché molti di questo gruppo di persone imparino a confidare nella salvezza del Signore e a gioire in Lui.
Pregate affinché gli ambasciatori di Cristo si rechino presso i Thathera con amicizia e amore e si guadagnino il privilegio di annunciare loro il Vangelo.
Pregate affinché un forte movimento verso Cristo porti molti a diventare discepoli, in modo che possano condurre una vita vittoriosa.
Pregate affinché lo Spirito Santo li spinga a vivere senza paura e ad adorare il Signore senza preoccuparsi di ciò che pensano gli altri.